Taste Firenze 2014

Taste Firenze 8 – 10 marzo 2014 l’evento che unisce l’enogastronomia di nicchia e d’eccellenza italiana con gli addetti del settore e gli amanti del foodies. Organizzata da Pitti Immagine anche quest’anno la manifestazione del gusto si svolge nella suggestiva Stazione Leopolda di Firenze. Pareti alte in mattoni rossi, un tetto a struttura metallica, le vecchie rotaie in alcune zone del pavimento, questo è l’ambiente che fa da cornice a questo appuntamento. Mi è piaciuta molto l’atmosfera moderna e di tendenza che circonda le aziende e i loro prodotti innovativi e tradizionali.
È un evento molto interessante, pieno di spunti per la tavola e l’arricchimento delle nostre pietanze, una manifestazione non solo bella da vedere e gustare ma anche ricca di appuntamenti, insomma questo di Firenze è un Taste tutto da scoprire!
Qui ho incontrato alcuni amici che già avete avuto modo di conoscere, con i loro deliziosi e stuzzicanti prodotti.
Barbero Davidecon le sue deliziose Torronfetteil Nocciolonee i Grissini Rubatà e molto altro ancora. Un azienda “dolce” frizzante e tradizionale che ha creato un nuovo modo di gustare il torrone. Un sapore per ogni gusto, un torrone per tutti i gusti in ogni momento della giornata.
Antica Macelleria Falornicon la speciale Finocchiona Sbriciolona, La Pancetta steccata agli aromi e l’Aroma Fresco . Tutte le declinazioni dei salumi e le spezie per arricchire piatti semplici o complessi. Un’azienda dai prodotti che evocano la passione per la cucina e la tradizione preparati con amore e sapienza.
Agricola del sole con le semolespeciali e selezionate e il suo Passito di Uva Moscato. Azienda del Gruppo Casillo, offre un gusto fragrante che avvolge il palato. L’attenzione e la cura per il territorio spiccano gustandone i prodotti, così come il sapore persistente.
Ho anche avuto modo d’incontrare personalmente il Sig. Castagna della Azienda Castagna, si occupa di formaggi, li conosce a fondo,  li seleziona e ne offre una vasta gamma.  Nel catalogo propone formaggi sia di latte vaccino a sia di capra, ognuno con una caratteristica precisa e differente, formaggi molto invitanti ed adatti a tutti i palati, da quello più sofisticato a quello più rustico.

 

Io penso che non mi stancherò mai di dirlo, poiché ogni volta provo questa sensazione rinnovata e reale, ciò che mi colpisce sempre quando incontro le persone di queste meravigliose aziende enogastronomiche, è la totale e incondizionata passione per il proprio lavoro e l’amore con cui esso viene portato avanti, questo inevitabilmente si riscontra al palato quando si gustano questi meravigliosi prodotti d’eccellenza tutta italiana.
Annunci

4 pensieri riguardo “Taste Firenze 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...