Gnocchi Gluten Free con pomodorini e olive Celline e bottarga di tonno

Questa ricetta è gustosissima, veloce e di notevole interesse, l’ho ideata per un pranzo veloce… ma devo dire che si è rivelato un piatto adattissimo a cene o pranzi con parenti e amici e che è tutto da scoprire J

 
 

 

 
 
 
GNOCCHI SENZA GLUTINE FARABELLA, e credetemi sono proprio buoni, ottimi per occasioni particolari e importanti come una cena romantica a due, ottimi per cene fra amici, o per le feste in famiglia. Semplici e veloci da preparare solo 2 minuti di cottura,  gustosi soffici come gnocchi degni di questo nome, insomma credetemi un primo piatto che è perfetto sia per intolleranti sia per chi non lo è.

 

CREMA DI OLIVE NERE dell’ Azienda Agraria Duca Carlo Guarini è una deliziosa crema composta da olive Celline e L’ olio agrumato all’arancia duca guarini, il gusto deciso delle olive spicca e dona una nota di carattere a tutti i piatti con cui la si propone. Il colore nero inchiostro tenderà ad essere il colore predominante del piatto, donandogli un aspetto molto misterioso, questa crema risulta molto consistente ed è facilissima da spalmare.
Ecco la ricetta J
INGREDIENTI Per 3 Persone
300gr di Gnocchi con farina di riso Farabella
10/15 Pomodorini pachino a seconda della grandezza
2 cucchiaini di bottarga di tonno
1 cucchiaio abbondante di Crema di Olive Nere Azienda Agraria Duca Carlo Guarini
1 spicchio d’aglio
Scalogno e Salvia Cannamela qb
Sale qb
1 cucchiaio Olio EVO Tenuta Luca Giovanni olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO

Mettere a bollire abbondante e quando bolle salate e calate gli gnocchi,  fateli cuocere per due minuti e poi scolate.
Mentre l’acqua raggiunge il bollore lavare e tagliare a metà i pomodorini, metterli a cuocere a fuoco vivace, in una padella antiaderente, dove avrete già versato l’olio, è importante che escano tutti gli umori dei pomodorini, aggiungete l’aglio sminuzzato lo scalogno e la salvia stando attenti a non eccedere, è il turno della bottarga e per ultima la crema di olive nere, assaggiate e se necessario aggiustare di sale.

 

Se il sugo dovesse tendere a tirare troppo, allungatelo con l’acqua di cottura degli gnocchi. Una volta scolati gli gnocchi mantecateli per qualche secondo impiattate e buon appetito… JJJ
 
 

 



 

 

var addthis_config = {“data_track_addressbar”:true};
//s7.addthis.com/js/300/addthis_widget.js#pubid=ra-522c9ac24d382992

Annunci

10 pensieri riguardo “Gnocchi Gluten Free con pomodorini e olive Celline e bottarga di tonno

  1. Great blog! The information you provide is quiet helpful. Our Website Arax Group is designed to provide insight about Bottarga Gray Mullet Roe,Mugil Cephalus,Sardinian Italian Bottarga,Egyptian Dry Bottarga.

  2. Innanzitutto grazie mille per aver pensato a me, per il meme 🙂 Sei stata un tesoro!
    E poi complimenti per questo primo piatto così saporito e gustoso, non avrei pensato di abbinare un condimento così sapido alla delicatezza degli gnocchi e invece guarda un po' che meraviglia!

  3. Ciao cara ti conosco e ti seguo da diverso tempo e scusami se mi sono unita ai tuoi lettori soltanto ora. I tuoi gnocchi si commentano da soli.Ottimi!!!!! Complimenti.

    Se ti va, ti aspetto a pastaenonsolo.blogspot.it

  4. conosco questo marchio sono celiaca?? quindi lo uso!! sono prodotti ottimi e tu hai saputo preparare un piatto di gnocchi molto goloso Brava!!Un bacio Anna…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...