TORRONERIA BARBERO DAVIDE E I GRISSINI RUBATÀ CON CREMA AL MASCARPONE

Oggi vi presento un’azienda tutta da coccolare e dalla quale farsi coccolare la TORRONERIA BARBERO DAVIDE, già questa è un’azienda che si occupa di cioccolato e non solo si occupa di torroni e di dolci, è dal 1883 che rallegra le tavole coi suoi prodotti, da quando il Signor Melchiorre Barbero chiese la licenza per produrre torroni e Noasetti che per chi non lo sapesse sono semplici e squisiti dolcetti fatti con nocciole del Piemonte, zucchero e albume  e da allora ben cinque generazioni della stessa famiglia si sono succedute e ancora oggi sono alla guida di questa dolcissima realtà tutta italiana è grazie quindi  a Davide Maddaleno e Giovanni Barbero possiamo gustare i prodotti nati nel lontano ‘800 immutati nel sapore e nelle materie prime.
La TORRONERIA BARBERO DAVIDE vive nel cuore di Asti e porta avanti le tradizioni piemontesi dal Gianduja ai grissini Rubatà golosissimi grissini ricoperti di cioccolato fondente, passando per torroni uova di Pasqua fino ad arrivare ai prodotti per catering e ai semilavorati produzione adatta in particolare a gelaterie e pasticcerie.
La TORRONERIA BARBERO DAVIDE una vera eccellenza targata Italia ha anche creato un museo in cui si possono ammirare le macchine storiche, i documenti originali, le foto di un tempo, museo che è diventato meta ambita da persone di diverse nazionalità, e questo ha portato alla ideazione di una definizione che mi ha colpito molto ossia museo che lavora. Si rimane affascinati infatti non solo per tutto ciò che ha a che fare con la produzione e la lavorazione delle materie prime ma anche dalla ambientazione che infatti vi condurrà in un caseggiato stile liberty di fine 800 e per concludere la visita in dolcezza si potranno degustare i prodotti di punta.
Ciò che ha colpito il mio gruppo d’assaggio e me che gustando i Grissini Rubatà la frase più gettonata è stato il famoso slogan se non ti lecchi le dita godi solo a metà, già perché questi grissini dal profumo tipico del cioccolato di ottima qualità si sono tuffati con grandissimo orgoglio nella crema al mascarpone con cui li ho presentati, davvero un dessert di effetto , grissini leggeri e saporiti fragranti come appena fatti che tuffandosi nella crema la raccoglievano e creavano un mix davvero molto gustoso e sfizioso, insomma un dessert di impatto scenico elegante e sofisticato ma con solide basi nella nostra più bella trazione .



Ecco la ricetta tutta per voi
INGREDIENTI
250 g di mascarpone
80 g di zucchero di canna
3 uova
1 bicchierino da caffè di liquore all’uovo
1 confezione di Grissini Rubatà  Barbero Davide
PROCEDIMENTO
Separare i tuorli dagli albumi, montare in una terrina i tuorli con lo zucchero di canna per 10 minuti quindi aggiungere il liquore e continuare a sbattere per altri 5 minuti. A parte montare a neve ferma gli albumi, quando avrete ottenuto un impasto molto simile ad una nuvola  incorporatelo alle uova a MANO girando sempre dal basso verso l’alto.
Fate riposare la crema in frigo per un paio di ore circa e servitela in una ciotola con accanto i Grissini Rubatà Barbero Davide, e l’effetto oltre che al gusto sono assicurati.
Annunci

5 thoughts on “TORRONERIA BARBERO DAVIDE E I GRISSINI RUBATÀ CON CREMA AL MASCARPONE

  1. Che golosità!!! E che fame 🙂
    Sono una nuova follower, complimenti per il bellissimo blog!
    Se ti va passa anche da me 🙂
    Baciii
    Timeless Mode

  2. Ossignore, amica mia! Che dessert! 😀 Mi hai messo un'acquolina incredibileeee! ❤ Vado subito a conoscere l'azienda e faccio tanti complimenti a te, di vero cuore! Un abbraccione e un bacio! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...