Insalata che passione … con pere noci e quartirolo

 

Ragazzi che vita sarebbe senza insalata! poi senza le insalate allegre secondo sarebbe un mondo davvero molto triste!
IO non ci potrei pensare a vivere senza i colori delle insalate più diverse, ne esistono davvero moltissime varietà da mangiare crude o cotte e i sapori così delicati di queste meravigliose piantine che possono essere combinati con moltissimi altri cibi e spezie creando dei mix sempre nuovi e sempre allegri.
Io amo molto le insalate, mettono d’accordo tutti a me diverte prepararne con la frutta fresca e secca e farle diventare allegri contorni anticonvenzionali per cene con amici o occasioni speciali, o molto semplicemente l’insalata per il pranzo di tutti i giorni da gustare assieme a della carne o del prosciutto crudo o una freschissima mozzarella.
L’altro giorno alla mia bambina speciale la mia mamma ha detto con lei insalate normali non le mangerai MAI!!
Ma come si fa ad avere fantasia culinaria e non applicarla all’insalata?? Se ci riuscite ditemelo, che io devo ammettere solo moooolto raramente riesco a fare l’insalata quella classica e solo quando ho persone che so che non amano mangiare molti ingredienti e soprattutto quando si tratta di persone decisamente molto tradizionaliste in fatto di cibo.
INGREDIENTI
          200 gr di insalata tenera e soncino
          1 pera abate
          10 gherigli di noce
          125 gr di quartirolo
          La scorza di un limone grattugiata
PROCEDIMENTO
Lavare ed asciugare l’insalata quindi sbucciare la pera e tagliarla a dadini, spezzettare i gherigli di noce e tagliare a dadini il quartirolo.
Mettere l’insalata nell’insalatiera salarla e peparla ora aggiungete gli altri ingredienti tranne la scorza del limone, condire con olio e mescolare e  per ultimo aggiungere la scorza del limone grattugiato e mescolare bene.
Se volete preparare l’insalata qualche minuto prima di mangiare ricordare di condirla al momento di mangiarla per evitare la macerazione delle foglioline d’insalata……… quest’insalata è proprio da GNAM credetemi!! ;))
Annunci

5 thoughts on “Insalata che passione … con pere noci e quartirolo

  1. se al contadino non dobbiamo fare sapere quanto è buono il formaggio con le pere…se gli diciamo che hai aggiunto anche le noci….non ce lo spiccichiamo più!!!
    bravissima
    baci!

  2. Deliziosa! Anch'io adoro l'insalata e a casa nostra si mangia tutti i giorni proprio perché c'è un'infinità di tipi e modi per prepararla…
    Questa è davvero ottima! Brava!
    Buona giornata!
    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...