Insalata misticanza con melograno e limone

Amiche Mie, eccomi qui per parlarvi di un’insalata che mi piace moltissimo, che faccio non da molto, ma che è un ottimo contorno per cene intime o  importanti.

Voi sapete che io amo cucinare, quello che non avete ancora avuto modo di scoprire di me, poiché questa casa virtuale con cucina annessa, è nata davvero da pochissimo, già Le amiche di Dona nasceva il 31 luglio 2012 e da allora l’affetto con cui mi avete circondata è talmente grande che davvero voglio inviare un abbraccio a tutte voi Amiche Mie nessuna esclusa per ringraziarvi del sostegno e l’apprezzamento che quotidianamente mi date.
Ok!! Chiudo l’argomento, altrimenti rischio di passare da dolce a melenso e questo nessuna di voi me compresa lo vuole :)).
Tornando all’argomento cucina, come dicevo quello che non sapete ancora di me è che amo molto l’abbinamento carne e frutta o insalata e frutta, trovo che essi siano degli ottimi abbinamenti e un piatto dall’apparenza semplice diventa in questo modo particolare e soprattutto cosa da non sottovalutare, trova l’approvazione degli amici e dei parenti più curiosi in tema culinario.
Con quelli invece più tradizionalisti, lo scoglio da superare è un po’ più grande, ma in ogni caso è davvero un piacere vederli dopo le prime remore apprezzare un piatto dal gusto vagamente dolce che aggiunge una nota fresca e non convenzionale ai piatti della nostra tradizione.
Dopo questo lungo preambolo veniamo all’insalata…. andiamo a vedere come si prepara :))

INGREDIENTI
– insalata misticanza
– melograno
– limone
– olio evo sale e pepe

PREPARAZIONE
Quando ero piccola e vivevo a Roma, mia nonna trovava sempre al mercato l’insalata sfusa detta misticanza, ora non riuscendo più a trovarla acquisto le buste, anche se trovate un’insalata orientale o chiamata in altri modi va benissimo, l’importante è usare l’insalata quella tenera, coi germogli di varie specie, anche perché le altre risulterebbero troppo “coriacee” per questo tipo di abbinamento.
Detto questo lavate l’insalata, asciugatela e mettetela in una bell’insalatiera, con olio evo sale e pepe qb, qualche goccia di limone, attenzione il gusto del limone si deve percepire non deve sovrastare il sapere, volendo potete aggiungere la scorsa del limone grattuggiata.
Per ultimo aggiungete il melograno sgranato direi come proporzione 1/3 di melograno per una busta d’insalata da 200gr.
Una bella mescolata e potete mangiare la vostra insalata come contorno a piatti di carne :))
GNAM!
Annunci

6 pensieri riguardo “Insalata misticanza con melograno e limone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...